I totem di Infordata Sistemi insieme a MareVivo
Perchè c’è una sigaretta gigante in Piazza Unità d’Italia? Un evento Marevivo-BAT
Una scena del crimine, ma declinata in senso ambientalista; è la nuova installazione artistica di Marevivo e BAT Italia collocata in Piazza dell’Unità dal 7 al 12 settembre.
La sagoma di un delfino, della lunghezza di circa 20 metri, ha fatto la sua comparsa in piazza Unità a Trieste nell’ambito della campagna “Piccoli gesti grandi crimini” #Piccoligestitalk, curata da Marevivo e Bat (British American Tobacco) Italia con il patrocinio del ministero dell’Ambiente.
Si tratta di un progetto che mira a sensibilizzare i cittadini sul “littering”, ossia l’abbandono nell’ambiente di mozziconi di sigaretta e di altri piccoli rifiuti come bottigliette, tappi e scontrini invitando a buone pratiche di salvaguardia ambientale.
L’installazione si illumina (heat map) nelle ore notturne, delineando le aree colpite da littering.
Di fianco alla heat map è stato collocato anche il totem digitale per Digital Signage da 55″ di Infordata Sistemi che proietta un video esplicativo della tecnologia di monitoraggio, un recap delle precedenti edizioni di campagna e le indicazioni per la sottoscrizione del manifesto Marevivo.
Leggi di più sull’iniziativa: